22.5.19

LETTERA DI UN FAN MOLTO TRISTE

Dopo 61 anni di collaborazione ininterrotta con le pubblicazioni Disney in Italia, il mio amico, il grande e amato Maestro Luciano Gatto 85, che ha iniziato la sua carriera artistica fine per Romano Scarpa, e ha richiamato la parola: Guido Martina, Rodolfo Cimino, Carlo Chendi, Jerry Siegel e Carl Fallberg, è stato recentemente "invitati" ad andare in pensione l'attuale direzione di Panini Italia.
Al momento della richiesta in una lettera nel gennaio 2018 perché sono stati l'invio di ulteriori nuovi testi per produrre ha ricevuto la risposta solo ora, maggio 2019!
Con la sentenza tragica e ingiusta: Oggi la vostra caratteristica non è coerente con la nostra linea editoriale di "Topolino" (o qualsiasi altra bugia o motivazione) editori dire addio come questo (a mio parere, una forma ingrato e imbecille) di uno dei più vecchi artisti in attività!
Vergogna! Delusione!
Il suo stile è sempre stato unico, non imitare qualsiasi altro collega italiano, olandese o americano, e nel corso degli anni solo ha migliorato e perfezionato, compresi i poveri e la nuova era dei fumetti (e non solo Disney) corrente!
Scrivi indignato e ancora ribadendo che anche lui non è mai stato assegnato un tributo compilation delle sue storie classiche da detto editore italiano, (Come ha fatto Scarpa, Cavazzano, Rota, Carpi, etc) e credo che non sapremo mai perché non si è verificato fino al giorno di oggi!
fumetti come "Tesori Disney" e tante altre "autori speciali" in tutti questi anni, non ha mai portato le loro opere nelle mani dei loro fan e nuovi lettori!
Come abbiamo già parlato di questo argomento, ti assicuro che è sereno e calmo ... ma non lo sono!
Come amico e ventilatore, ho dovuto protestare perché credo che la decisione presa da Panini Italia ... (con la sua strategia rappresentata dagli aspiranti redattori del XXI secolo) sarebbe la stessa cosa che dire che se Barks, Murry, Strobl,
Gottfredson, Taliaferro e molti altri erano ancora vivi e attivi, avrebbe superato, non avendo questo nuovo profilo editoriale "?
Che triste decisione di gente senza umanità, e ingenuamente pensare in un successo effimero che fino ad ora, non sarà mai l'ultima vissuta da fumetti Disney, che aveva anche tutti quegli artisti che hanno fatto difficile il percorso che calpestiamo oggi.
Spero che qui in Brasile nostro Editore Culturama correggere questo, almeno valorizzando e portando i nostri padroni meravigliosi designer e scrittori brasiliani indietro, facendo cover, le loro nuove storie prendono vita, si sentono quella sensazione di sfogliare un libro di fumetti e viaggiare i tratti di questi geni !
Siamo con te Maestro Luciano Gatto, forza!
Continua a disegnare sempre e divertiti con il tuo duro lavoro, prezioso e fantastico!
Un grande abbraccio dal tuo amico Luiz Dias e dai tuoi fan brasiliani!


Nenhum comentário:

Postar um comentário

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...