21.8.18

GERVÁSIO X FANTOMIUS IN ITALIANO

Ho parlato con lui nella prima intervista che ho fatto, che il misterioso personaggio "Fantomius" (Originariamente creato da Guido Martina nel 1969) si fosse totalmente rinvigorito con la sua ri-creazione e le nuove storie che cominciarono a essere pubblicate nella serie: "Fantomius, Il Ladro Gentiluomo".
Ero così deluso quando ho letto sul sito web degli amici di "Planeta Gibi" che la collezione Panini Italia: "Disney Definitive Collection" sarebbe finita alla fine dell'anno e con essa, il personaggio finirebbe la sua saga avventurosa.
Così sono andato a chiedere al tuo mentore spettacolare, Marco Gervasio: quale sarebbe la verità in tutta questa storia?


1) Marco Gervásio, vorrei innanzi tutto congratularmi con voi per il premio che avete ricevuto di recente in "Romics d'Oro", nella sua XXIV edizione! Qual è stata la tua reazione quando hai appreso, e come è stato essere onorato in questa grande festa?


R) Innanzi tutto grazie per i complimenti! Sapere di ricevere il Romics d’Oro è stata per me una forte emozione. All’inizio pensavo ad uno scherzo. Poi quando ho capito che era vero sono rimasto senza parole, anche guardando agli autori che lo avevano ricevuto prima di me (Il Pantheon del fumetto mondiale). La premiazione avverrà il 7 ottobre in occasione della grande Fiera del fumetto di Romics a Roma. Sarò molto emozionato. 



2) Il sito brasiliano chiamato: "Planeta Gibi" postò che Panini Italia annunciava la fine della collezione: "Disney Definitive Colection" per dicembre, e con essa anche i volumi dedicati a "Fantomius Il Ladro Gentiluomo" la sua geniale creazione, un successo mondiale!
Quindi devo chiedere: "La notte delle Gemme", che sarà nella rivista "Topolino 3273", sarà l'ultima avventura del personaggio?
Se così non fosse, avresti qualche foto delle nuove storie da inviare e mostrarci nella nostra intervista?


R) La "Notte delle Gemme" non sarà assolutamente l’ultima storia di Fantomius. 
Già su "Topolino 3275" ci sarà un’alta lunga avventura “I Due Vendicatori”, un crossover con Paperinik. Poi tornerà Il ladro gentiluomo ancora su "Topolino 3280". 
E sto scrivendo altre storie. 
Dunque Fantomius continua, visto l’enorme successo. 


3) Ora, potresti dirci i tuoi progetti con altri personaggi Disney, come: Paperino, Zio Paperone, Topolino e altri?


R) Ho disegnato per Disney America una storia con Topolino e Minni in omaggio al compleanno del mitico topo. E mi appresto a fare lo stesso per il compleanno di Paperino, l’anno prossimo. 



4) Da: "Paperinik e Il Tesoro di Dolly Páprika" a "La Sfida di Fantomius", tutte le sue avventure sono state pubblicate in Brasile con grande successo! Purtroppo, dopo 68 anni la Editora Abril ha smesso di pubblicare fumetti Disney. Potresti lasciarci un messaggio su questo argomento, per i tuoi milioni di fan in Brasile?


R) Sono davvero rattristato che l’editore brasiliano abbia deciso di interrompere la pubblicazione Disney. Io voglio fare un appello affinché qualche altra casa editrice prenda in mano le storie Disney o affinché lo stesso editore ci ripensi. È giusto che tutti i lettori brasiliani possano divertirsi leggendo le nostre storie! Un grosso “in bocca al lupo”!



MARCO GERVÁSIO

Nenhum comentário:

Postar um comentário

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...